Chi sono

Scopri chi sono e la mia passione per Jerez

Simonetta Franco

Diplomata come tecnico di laboratorio, ho lavorato per più di trent'anni in una multinazionale farmaceutica ricoprendo negli anni diversi ruoli.

Nel 2020 ero a Jerez de la Frontera per il festival del flamenco quando le frontiere furono chiuse a causa della pandemia e non potei rientrare in Italia per mesi.

Conosciamo tutti la storia del confino e del lento ritorno alla normalità, ma quando ho potuto uscire e iniziare a scoprire la città mi è sembrato di vederla davvero per la prima volta: è stato amore a prima vista!

Dopo aver lasciato il  lavoro, ho frequentato un corso di web marketing orientato al turismo con l'intento di promuovere il flusso di viaggiatori verso questa zona del sud della Spagna, l'Andalusia.

In seguito, grazie a questo corso, ho deciso di aprire una mia attività nel settore del turismo.

Lifestyle and Travel

Ho conseguito la certificazione europea  livello B2 per lo spagnolo presso l’Istituto Cervantes di Madrid.

Ho frequentato i corsi dell’ente regolatorio del vino aggiudicandomi la certificazione di guida enoturistica.

Ho partecipato al corso organizzato dal Comune di Jerez per la conoscenza del Patrimonio storico artistico della città.

Collaboro con alcune cantine come guida parlante italiano.

Conosco Jerez, la provincia di Cadice e il suo intorno fatto di campagna e vigneti, sentieri che vanno dalla montagna al mare con un patrimonio di saline, parchi regionali o nazionali e spiagge atlantiche meravigliose.

“La mia idea di impresa è promuovere quel flusso di informazioni che possono fare la differenza nel creare fiducia nel cliente offrendogli valore:

Ossia servizi, esperienze di viaggio utili.

La mia impresa si inserisce in questo nuovo modo di pensare la vacanza.

In collaborazione con agenzie di viaggi dislocate nelle varie province italiane, che si occuperanno della parte tecnica di prenotazione e assistenza, propongo un viaggio costruito “su misura” secondo le esigenze del viaggiatore.

La mia conoscenza della lingua, del patrimonio e del territorio mi permettono di essere un riferimento per il viaggiatore in arrivo.

Quello che faccio

Il cuore del mio lavoro si basa sulla preparazione di pacchetti turistici per agenzie di viaggio.

Vivo in un territorio ricco di storia, meraviglioso dal punto di vista paesaggistico e climatico, poco conosciuto al turista italiano; ciò alimenta in me maggiore attenzione nel condividere informazioni.

Stringere partnership con le imprese:

Fornitori di alloggi, tour e attività di una destinazione a me conosciuta è un ottimo modo di commercializzare il prodotto e la destinazione stessa.

Quando i turisti decidono di visitare l’area, organizzano l’intero soggiorno, (attività, escursioni e alloggio) come un’unica esperienza.

Il vantaggio competitivo che mi permette di inserirmi nel mercato è rappresentato dal fatto di proporre ai viaggiatori connazionali un’offerta densa che non si limita alla semplice descrizione di un territorio ma la arricchisce con un sito web ricco di contenuti originali (foto e video).

Vivere nella zona che promoziono mi permette di collaborare con hotels e appartamenti turistici che ho personalmente visitato, organizzare visite a cantine e vigne che ho conosciuto, promuovere il patrimonio storico attraverso guide certificate del luogo con le quali ho stretto relazioni di collaborazione.

Essere una referente presente sul luogo di destinazione è un vantaggio per l’agenzia di viaggio che vende il pacchetto e offre una immagine professionale al turista che acquista il viaggio

Lifestyle and Travel
Missione

Da sempre appassionata di storia e letteratura italiana e straniera, ho studiato il patrimonio storico, artistico di Jerez de la Frontera e dintorni.

Ne ho approfondito gli usi, i costumi e la lingua con corsi di spagnolo, flamenco e di conoscenza del vino.

Da quel momento la mia missione è diventata lo scopo di tutte le mie azioni, quella cioè di poter far conoscere Jerez de la Frontera e l’Andalusia al turista attento ed esigente:

single, in coppia, gruppi di amici o famiglie con bambini appassionati di moto e trekking,

Interessati a conoscere piccoli borghi dalla storia millenaria, lontani dalle mete del turismo massivo

Valori

I miei valori personali,  pilastri delle scelte di vita, sono sempre stati la correttezza, l’onestà, la fiducia negli altri, il rispetto delle regole, la forza di volontà e la perseveranza nel raggiungere gli obiettivi.

Questi e altri principi guida sono stati e continuano ad essere fondamentali per le relazioni professionali: preparazione, competenza, entusiasmo per le nuove sfide, umorismo.

Si vive solo una volta, ma se lo fai bene, una volta é sufficiente

Certificazioni

Lifestyle and Travel

Iscriviti alla newsletter

Non perdetevi nessuna delle meraviglie di Jerez de la Frontera!

Iscriviti subito alla nostra newsletter Vieni a Jerez Blog e scoprirai ogni settimana storie affascinanti, consigli di viaggio, eventi speciali e molto altro.

Entra a far parte della comunità degli amanti dei viaggi e ricevi per primo informazioni esclusive.

Non aspettate oltre, iniziate il vostro viaggio con noi!